Al Padre Pio di Termini Imerese la Giornata contro lo spreco alimentare

Durante la Giornata Mondiale contro lo spreco alimentare tante iniziative si sono diffuse per sensibilizzare i giovani sull’etica del riutilizzo e la lotta allo spreco del cibo. All’Istituto Alberghiero Padre Pio di Termini Imerese, che fa parte del network Scuole Riunite Group, i docenti hanno promosso una iniziativa volta a sensibilizzare proprio gli alunni in tal senso.

In particolare durante l’ora di laboratorio di cucina, è stato preparato un piatto partendo proprio dagli scarti “del frigorifero” quindi da ortaggi e ingredienti avanzati dai laboratori precedenti. In particolare sono stati utilizzati zucchine, pomodorino, buccia di pomodorini e totano piccolo. Alla base del piatto una crema di zucchine al basilico, degli spaghetti di zucchina marinati al lime, pomodorini concassé, totani scottati e buccia di pomodorino croccante.

L’iniziativa è stata coadiuvata dal prof. Puleo Pietro docente di Cucina, in foto, insieme alla prof.ssa Spitale Alessandra, docente di matematica.

Santi Cautela

I commenti sono chiusi