Il corso ASACOM fornisce agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per lavorare con alunni con disabilità e per supportarli e aiutarli durante le attività scolastiche.

La figura dell’assistente all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità serve a fornire un supporto aggiuntivo ai docenti di sostegno e di classe, collaborando alla preparazione di materiali educativi adeguati alle caratteristiche dei soggetti assistiti.

Il programma di formazione copre diversi argomenti, tra cui l’assistenza all’autonomia, la comunicazione aumentativa e alternativa (CAA), le tecnologie assistite e le strategie di apprendimento personalizzate. Con il nostro corso avrai accesso a risorse online, esercitazioni pratiche, video tutorial e del supporto individuale dei nostri docenti che ti aiuteranno qualora dovessi necessitare di assistenza nel percorso di apprendimento.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni su questo corso!