Istituto Tecnico Economico Paritario “Ludovico Ariosto” – Palermo
Piano dell’Offerta Formativa – Anno Scolastico 2015-16

PREMESSA
Il Piano dell’Offerta Formativa rappresenta il documento fondamentale dell’identità di un istituto scolastico sul piano educativo, didattico, organizzativo e gestionale.
Attraverso di esso l’istituzione scolastica si impegna a dare risposta ai bisogni formativi e alle esigenze di studio dell’utenza.

Con il piano dell’Offerta Formativa ci si propone di:

1) Qualificare l’offerta didattico-educativa per assicurare agli studenti il raggiungimento delle competenze necessarie alla prosecuzione degli studi e all’inserimento nel mondo del lavoro.

2) Ampliare l’offerta didattico-educativa con attività curriculari ed extra curriculari che favoriscano la crescita personale di ogni allievo studente.

3) Rafforzare i legami dell’istituzione scolastica con realtà culturali, economiche e produttive del territorio per un migliore orientamento dei giovani nella società.

Il POF è indirizzato:
1) Agli studenti e alle loro famiglie, per favorire la scelta del percorso formativo e la partecipazione alle attività scolastiche.

2) Al personale della scuola, per ispirare ogni azione didattica ed educativa ai principi di trasparenza e responsabilità.

3) Al territorio, al fine di favorire la cooperazione tra la scuola, le associazioni, gli enti locali ed il sistema delle aziende.

Scarica il POF dell’Istituto Ariosto

Viale delle Alpi, 119/C – Palermo – Tel. 091.6700034