Sei rimasto indietro con gli studi e ora hai bisogno di recuperare gli anni scolastici che hai perso? Hai dovuto lasciare la scuola ancora prima di ottenere il diploma?

Scuole Riunite offre molte opportunità per poter riprendere i tuoi studi e raggiungere i tuoi obiettivi attraverso il recupero anni scolastici.

Grazie alla nostra offerta, avrai a disposizione dei programmi di recupero studiati appositamente , che ti permetteranno di ottenere il diploma di maturità in tempi brevi.

Se anche tu vuoi finalmente riuscire a ultimare i tuoi studi e a conseguire il diploma di scuola superiore di secondo grado, per l’indirizzo che più preferisci, qui troverai tutte le informazioni e i requisiti necessari per poter recuperare gli anni scolastici persi.

Vediamo insieme come funziona il recupero anni di Scuole Riunite.

Il recupero degli anni scolastici

Grazie al recupero degli anni scolastici, sarà possibile tornare in pari con lo studio per conseguire, successivamente, il diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità). Non importa quale sia stata il motivo che ti ha fatto perdere gli anni durante la tua carriera scolastica; che sia dovuto a una o più bocciature o a un allontanamento anticipato dagli studi, il recupero è concesso a tutti gli studenti.

Ovviamente esistono diversi requisiti e disposizioni legislative da rispettare, che dipendono sia dall’età che dalla situazione scolastica di ogni studente. In generale, è possibile recuperare da due a quattro anni in uno: questo significa che sarà possibile recuperare nel corso di un anno ciò che solitamente viene insegnato in un biennio o più. Gli studenti seguiranno un percorso adatto alle loro esigenze con l’integrazione di programmi personalizzati in base alle proprie necessità e potranno accedere alle classi successive o all’esame di maturità.

È importante precisare che il recupero degli anni scolastici consente solamente di tornare in pari con i propri coetanei. Infatti, secondo le disposizioni ministeriali, gli studenti possono recuperare tanti anni quanti quelli che sono trascorsi dall’ottenimento della licenza di scuola media. Secondo questa premessa, quindi, si possono raggiungere i propri coetanei ma non è consentito di diplomarsi in anticipo e quindi ridurre il numero di anni di studio regolari. Puoi comunque contattare il nostro istituto in qualsiasi momento per avere maggiori informazioni sui prezzi.