PALERMO | L’ISTITUTO LUDOVICO ARIOSTO PROMUOVE LA GIORNATA DELLA LETTURA

PALERMO | L’ISTITUTO LUDOVICO ARIOSTO PROMUOVE LA GIORNATA DELLA LETTURA

Ogni anno il 23 aprile si festeggia la Giornata Mondiale del Libro, un evento nato per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright. Ha il patrocinio dall’Unesco, e cade in una data simbolo: il 23 aprile, giorno in cui, nel 1616, sono morti gli scrittori Miguel de Cervantes, William Shakespeare e il peruviano Inca Garcilaso de la Vega.

Anche l’Istituto paritario Ludovico Ariosto ha sposato l’evento promuovendo un’iniziativa didattica soprannominata “Il Laboratorio della Lettura”coinvolgendo gli alunni in un’ora interamente dedicata alla lettura di un romanzo.
Per l’occasione gli insegnanti si sono attivati per coinvolgere i ragazzi nello sfogliare un libro, discuterne insieme e programmare nuove iniziative durante la settimana prossima. L’evento è stato esteso a tutti gli istituti del circuito Scuole Riunite Group operanti sul territorio siciliano.
L’Istituto Ludovico Ariosto, sito a Palermo in Viale delle Alpi, offre l’indirizzo di Istituto Tecnico Economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” e organizza corsi di recupero scolastico. La figura professionale che ci si prefigge di formare è quella di un ragioniere con conoscenze e competenze giuridiche – linguistiche e tecniche – professionali adeguate alla necessità del mercato del lavoro e con capacità operative tendenti ad utilizzare con competenza lo strumento informatico.

Post correlati